mercoledì 10 luglio 2013

Tutte le risposte sul Ganoderma

Quali sono i principi attivi?
Altri principi attivi sono i Triterpeni, una categoria di questi trovata nel Ganoderma Lucidumsono conosciuti come gli acidi ganoderici. Degli studi hanno constatato che gli Acidi Ganoderici contribuiscono ad alleviare le comuni allergie, inibendo il rilascio di istamina, migliorare l’ utilizzo dell’ ossigeno e migliorare le funzioni epatiche.
Ci sono effetti collaterali?
No. Secondo la letteratura classica il Ganoderma e classificato come un erba superiore.
Vengono dette erbe superiori quelle erbe che non sono tossiche e possono essere consumate in grandi quantità per un lungo periodo di tempo senza effetti collaterali.
Dopo 2000 anni non vengono ancora riscontrati ne il letteratura classica ne in studi clinici effetti collaterali. Tuttavia alcuni individui sensibili possono avvertire sintomi di disintossicazione quali, disturbi digestivi lievi, vertigini, mal di ossa ed eruzoni cutanee durante il periodo iniziale di assunzione.
Tutto ciò deriva dall’ escrezione di sostanze tossiche accumulate presenti nei cibi moderni, ed una vivace attività del metabolismo.
Questi sono tutti normali sintomi di ripresa che stanno ad indicare il buon funzionamento dell’erba Ganoderma Lucidum. Tali sintomi di disintossicazione di solito scompaiono dopo pochi giorni di assunzione continuativa del fungo.
Inoltre nella monografia della American Herbal Pharmacopoeia®’s e stato pubblicato che ilGanoderma è classificata come erba di 1° classe ossia:
Erba che può essere tranquillamente consumata in modo appropriato (Mc Guffin ed altri 1997).
Nella letteratura clinica viene riportata assenza di effetti collaterali, i medici riferiscono solo occasionali lievi disturbi digestivi ed eruzioni cutanee in soggetti sensibili, effetti che sono di solito di breve durata.
Assumendo una sorta di Vitamina C con il Reishi può aiutare a ridurre gli effetti indesiderati che si verificano durante le prime assunzioni del Fungo.
Posso assumere il Reishi contemporaneamente ai miei altri farmaci?
Si. Il Ganoderma (o Reishi) è un integratore naturale e non ci sono controindicazioni riportate in più di 2000 anni di studio. Tuttavia le sonstanze adattogene e immuno-modulanti, come ilReishi dovrebbero essere assunte con cautela da pazienti sottoposti a trapianti di organi e utilizzo di immunosoppressori.
Sempre meglio consultare il medico prima di assumere qualsiasi integratore alimentare.
Ulteriori informazioni su interazioni farmacologiche teoriche con il reishi possono trovarsi al seguente articolo: Le attività Farmacologiche del Ganoderma.
Dopo quanto tempo si possono vedere i risultati dell’ uso del Reishi?
I risultati variano da individuo a individuo. Normalmente si possono notare benefici dell’ assunzione di Reishi trascorsi dai dieci giorni a due settimane. Può essere constatata una differenza significativa dopo circa due mesi dall’ assunzione quotidiana ininterrotta di Reishi.
E’ importante che le persone facciano del Reishi una loro quotidiana abitudine per la prevenzione.
Il Reishi è adatto ad ogni età?
Si il Reishi è un integratore alimentare adatto ad ogni individuo di qualsiasi età.
Tuttavia, si raccomanda sempre di consultare il medico qualificato per qualsiasi tipo di integratore aimentare.
Quali sono le indicazioni per assumere il Ganoderma?
E’ meglio assumere il Ganoderma la mattina a stomaco vuoto.

Le funzioni del Ganoderma



Il Ganoderma ha delle proprietà benefiche straordinarie sia per la salute fisica che quella mentale della persona che ne usufruisce.
Nell’antichità infatti era risaputo che il Ganoderma produceva benefici se assunto regolarmente, ma nessuno aveva mai fatto ricerche scientifiche per confermare i benefici che questo straordinario fungo sembrava avere.
In questi ultimi anni, centri scientifici medici di ricerca Cinesi, Giapponesi, Americani e di altre stati Europei, hanno effettuato studi e sperimentazioni in ospedali e cliniche e, sono giunti alla conclusione che il Ganoderma ha delle funzioni ben precise come purificatore del sangue, detossificante, diuretico, protezione del fegato, regolatore intestinale, tonico cardiaco, stabilizzatore di tensione sanguigna, tonico generale, sedativo e antitumorale.
Inoltre il Reishi è impiegato per più di 20 patologie che vanno dall’ipertensione alla trombosi, dalle varie allergie alle varie infezioni, dall’emicrania all’artrite, dal cancro a problemi cardiovascolari o respiratori, le proprietà del Ganoderma sono composte da calcio, acido pantotenico che serve  per la funzione nervosa del nostro organismo, fosforo e vitamine C,D,B.
Ganoderma Lucidum
Il Reishi riesce a rendere la pelle ancora più bella e liscia lasciandola senza nessun tipo di segno come l’acne che è la malattia più comune della pelle infatti produce batteri che a volte può essere danneggiata gravemente, inoltre il Ganoderma riesce a togliere ed eliminare le macchie e le bruciature causate dal sole, da una semplice scottatura o dall’età avanzata, riesce anche a combattere le verruche della pelle, in gravidanza soprattutto il Reishi è un toccasana infatti grazie alle sue proprietà riesce a dimuire la cellulite e a far ridurre le smagliature e le cicatrici che comportano la gravidanza.
Il Ganoderma Lucidum riduce enormemente le cicatrici e anche quelle post-operatorie cosi da evitare che si formino infezioni, inoltre riesce a far scomparire quelli che sono i segni visibili della varicella nonché dalle altre malattie esantematiche, aiuta anche gli arrossamenti da pannolino che solitamente si manifestano spesso nei bambini, il Reishi protegge dal sole rinfrescando la pelle già scottata e a dare sollievo ad essa, lasciando la pelle abbronzata e senza nessun tipo di problema, combatte le emorroidi e ristabilisce tutti i livelli normali del nostro organismo, il Ganoderma protegge le persone che  soffrono di malattie digestive, quelle persone che hanno problemi con l’alimentazione non corretta e per tutte quelle persone che hanno delle tossico infezioni alimentari.
Reishi
Il Ganoderma Lucidum è un fungo che appartiene alla famiglia delle Polyporaceae, il suo colore è di un rosso intenso e invece il sapore è di un forte amaro.
Studi sulla tossicità hanno rivelato l’assoluta sicurezza, di utilizzo per l’essere umano, di questo fungo.
Il test effettuato con 10 g/die di estratto di Ganoderma, non ha rilevato effetti collaterali. In altri studi di farmaconinetica addirittura arrivano a consigliare il Ganoderma per stati cronici di stanchezza, sindromi autoimmunitarie e stress o altre malattie croniche.
Il Ganoderma Lucidum è considerato il miglior rimedio medicinale e non ha nessun effetto collaterale, ha la capacità di migliorare la salute fisica generale, inoltre aiuta a mantenere sano il corpo e riduce il processo di invecchiamento.

Le proprietà antibatteriche del Ganoderma Lucidum

Il Ganoderma Lucidum è un fungo ed è uno dei più famosi tradizionali nelle erbe medicinali cinesi, un aspetto molto interessante delle proprie prestazioni è l’effetto antimicrobico per gli estratti derivati dal fungo che contiene l’enzima antibatterico, lisozima e acido proteasi.
Il Ganoderma attira l’attenzione internazionale perchè è una delle erbe curative che ha delle proprietà maggiori rispetto alle agli altri aspetti curativi come erbe o funghi, il Ganoderma viene impiegato per più di 20 patologie che vanno dall’asma alla bronchite alle varie ferite all’ipertensione.
Inoltre il Ganoderma ha dei principali composti con importanti attività farmacologiche che sono l’acido ganoderico, triterpeni e polisaccaridi. È interessante che nel corso degli ultimi tre decenni, più di 150 triterpeni e più di 50 polisaccaridi carcinostatici sono note per essere composti unici in questo fungo. Pertanto il Ganoderma Lucidum con triterpeni differenti e polisaccaridi o combinazioni di questi due gruppi hanno più probabilità di risultato in diverse attività farmacologiche.
Il ganoderma luci
Il Ganoderma Lucidum fungo non presenta cito-tossicità e ha dimostrato di essere sicuro per la sua lunga storia di somministrazione per via orale non associato a tossicità.
In esperimenti su animali il Ganoderma Lucidum estratto ha mostrato una tossicità molto bassa, ci sono pochi dati riportati circa la possibilità di effetti negativi a lungo termine sul consumo di Ganoderma Lucidum.
In uno studio clinico, 88 uomini 3 di età superiore ai 49 anni, che hanno avuto dei sintomi più bassi lieve-moderata delle vie urinarie, sono stati sottoposti a 12 settimane di trattamento con Ganoderma Lucidumestratto o placebo.
Nel complesso il trattamento è stato ben tollerato senza effetti avversi gravi non sono state osservate ematologie,epatica o tossicità renale.
L’estratto acquoso di Reishi somministrato a topi prodotte nessun cambiamento del peso corporeo, del peso di organi o di parametri ematologici.
Il Ganoderma Lucidum è il più potente antiossidante che si conosca nella storia dei nutraceutici, inoltre a la funzione di aiutare il nostro corpo e di individuarne le malattie più soggette a sbalzi di temperatura, sbalzi d’umore e stress, un importante funzione che rende il Ganoderma un unico prodotto benefico e semplicemente straordinario.
Sappiamo che il Ganoderma Lucidum è un ottimo rimedio per diverse patologie e molti test fatti su animali e persone lo dichiarano, molti studi effettuati in importanti università Americane e Cinesi ne danno la conferma.
Possiamo affermare che il Ganoderma Lucidum è un vero e proprio rimedio per la nostra salute e per il nostro benessere.

martedì 9 luglio 2013

il ganoderma per ostacolare l'herpes


Il Ganoderma Lucidum o Ling Zhi, cresce spontaneamente sui tronchi in decomposizione molto legnosi, in zone molto umide e calde.
Il Ganoderma si presenta in sei colori diversi, ma la varietà rossa è più comunemente utilizzata e commercialmente, viene coltivata in Asia orientale.
Utilizzato nella medicina tradizionale per il trattamento di disturbi del fegato, pressione alta, l’artrite e altri disturbi, il Ganoderma è ritenuto da alcuni esperti importante per la longevità e mantiene la vitalità del corpo umano.
Il Ganoderma Lucidum è attualmente disciplinato negli Stati Uniti come supplemento dietetico. E’ anche incluso nella Farmacopea 2000 della Repubblica popolare Cinese come agente approvato per il trattamento di vertigini, insonnia, palpitazioni, mancanza di respiro, tosse e asma.
Herpes è un virus che causa una condizione molto scomoda e dolorosa, che a volte scoraggia le persone per il suo stato
In passato, l’Herpes è stata considerata una malattia grave all’inizio il trattamento era sconosciuto, non si conoscevano molte erbe naturali che potevano curarlo e guarire, l’Herpes è un tipo di virus, che giace dormiente nel corpo umano, finché non viene stimolato a causa di fattori ignoti.
Ganoderma Herpes
Herpes può portare a condizioni come malattie del cuore, ipertensione, malattia di Alzheimer, il cancro, il lupus e la sclerosi multipla.
Il Ganoderma è utilizzato inoltre per circa 20 patologie che vanno dalla più grave alla meno complicata, le proprietà benefiche di questo grande antiossidante sono molto potenti, l’impiego del Ganoderma Lucidum sta diventando molto importante per molte persone che lo consumano.
Ci sono diversi modi per assumere il Ganoderma quello più pratico è sicuramente come integratore, ma ci sono diversi modi per assumerlo come le pillole, lozioni e bevande, e sicuramente ognuna di queste sono tutte molto efficaci, il Ganoderma Lucidum inoltre è anche un adattogeno ciò significa che aiuta il nostro corpo a sollecitazioni diverse anche quelli che causano l’Herpes come stress, temperatura e sbalzi d’umore.
La miglior cura per l’Herpes è il Ganoderma , ad oggi si utilizzano molti prodotti chimici per il nostro corpo e questo non è sbagliato perchè se sono in commercio sicuramente sono efficaci, ma mai quanto i prodotti naturali come il Ganoderma Lucidum un prodotto può scadere, rovinarsi oppure non essere più efficace.
Invece un prodotto naturale può solo rovinarsi per problemi di clima oppure di un mantenimento non sano, il Ganoderma Lucidum non può essere venduto come alimento essendo non commestibile per via del suo sapore molto amaro, questo significa che durerà ancor di più visto che non è un prodotto fresco ma essiccato.
Il Ganoderma Lucidum è sicuramente un prodotto unico nel suo genere e con molti benefici per il nostro corpo.

Cosa fa in realtà il Ganoderma Lucidum




Ecco gli effetti del Ganoderma Lucidum con il nostro corpo, a differenza di molti nutraceutici lavora rafforzando le cellule e le nostre difese immunitarie, si concentra sulla malattia per risolvere il problema.
È da notare che il Ganoderma Lucidum è classificato sotto una varietà di nomi tra cui Reishi, Lingh Zhi o anche “fungo dell’immortalità” quest’ultimo è il nome del fungo che nell’antichità gli era stato dato, sicuramente diverse persone hanno sentito almeno una volta nominare, sono tutti nomi asiatici alcuni provengono dalla Cina altri dal Giappone.

Il Ganoderma Lucidum non è un medicinale in quanto non classificato un prodotto chimico, ilGanoderma è un nutraceutico e viene consigliato da molti medici per le sue proprietà benefiche, un grande particolare del Ganoderma è che viene impiegato per più di 20 patologie che possono essere quelle più gravi come l’ipertensione, la trombosi, malattie legate al sistema cardiovascolare, oppure viene impiegato anche per diverse malattie più leggere come mal di testa, mal di denti, infezioni, asma e allergie, possiamo trovare un elenco lunghissimo di tutte le malattie che sono legate al nostro corpo, il Ganoderma non ha una funzione specifica per il nostro organismo, il Ganoderma si distingue proprio grazie ai suoi benefici.
Il Ganoderma Lucidum è un adattogeno, ciò significa che aiuta il nostro corpo per diverse sollecitazioni come la temperatura, sbalzi d’umore e stress, come tutti i nutraceutici ilGanoderma Lucidum può essere un grande benessere per tutte le persone che lo consumano, ma non finisce qui perchè il Ganoderma ha tante altre funzioni, come in diversi nutraceutici il Ganoderma possiede anche effetti antiossidanti molto potenti per il nostro corpo e come ben sappiamo i prodotti antiossidanti possono portare al nostro corpo solo benefici, e agiscono soprattutto su diversi sistemi.
Il Ganoderma Lucidum è un fungo saprofita nasce su alberi in decomposizione come il quercio o il castagno, cresce in zone molto umide e calde, viene scoperto circa 4000 anni fa dai cinesi, questo fungo per moltissimi anni veniva utilizzato solo da Imperatori e Re tutte le altre persone non potevano fare uso dei benefici del Ganoderma perchè doveva essere utilizzato solo dall’alto borgo Asiatico, dopo svariati anni il Ganoderma prende piende nella cultura cinese infatti molte persone lo consumavano molte volte al giorno per curare anche la parte estetica quindi esteriore del loro corpo come pelle denti e capelli, oppure infusi o the per essere sempre in forma.
Oggi il Ganoderma Lucidum è poco conosciuti in Europa, ma si può trovare sotto forma di molti composti, ecco perchè spesso lo sentiamo nominare anche in diverse riviste. Per chiunque si avvicini alle pagine di questo blog sicuramente concorederà nell’affermare che quando si tratta di benessere non bisogna pensare a quanto si spende, l’importante è essere sempre in forma.

"Studi scientifici dimostrano che il Ganoderma è ricco di componenti attivi farmaceutici, ci sono circa un migliaio di composti che si trovano nelGanoderma Lucidum che possono essere suddivisi in 10 diverse categorie, tra cui polisaccaridi, triterpeni, polipeptidi, 16 tipi di amminoacidi, proteine, steroidi, mannitolo, cumarinici, alcaloidi, acidi organici, e micro-elementi."

Ecco cosa fa il Ganoderma Lucidum al nostro corpo, un sano prodotto del tutto naturale per essere sempre in forma e mantenere l’equilibrio del nostro corpo.

Il ganoderma per la tiroide

La tiroide è una ghiandola endocrina posizionata sotto il collo che partecipa alla produzione di ormoni, in particolare la tiroxina e triiodotironina, questi ormoni regolano il metabolismo e influenzano la crescita e il grado di funzionalità dei sistemi corporei.
Lo iodio è un componente essenziale del T3 e T4 per la tiroide inoltre sintetizza la calcitonina, una ghiandola che produce la tiroide, svolge un ruolo importante nella omeostasi del calcio.
La tiroide è controllata da l’ipotalamo e l’ipofisi.
Ganoderma e la Tiroide
Il Ganoderma riesce a contrastare le disfunzioni della tiroide e a prevenirla, il Ganoderma ha delle proprietà benefiche che aiuta diverse patologie, ma la funzione più importante è di regolare tutti i livelli del nostro corpo come la temperatura, sbalzi d’umore e stress, questa funzione si chiama adattogeno.
L’unità di base della tiroide è il follicolo, che si compone di cellule cuboidali che producono e circondano il colloide, il cui componente fondamentale è il tiroglobulina.
La sintesi ormonale è regolata e richiede un oligoelemento essenziale enzimaticamente, iodio, ottenuto nella dieta in forma di ioduro.
Lo iodio viene memorizzato nella colloide e unisce per formare frammenti Tireoglobulina T3 o T4, quando la concentrazione di iodio è superiore all’aspirazione richiesta inibisce la formazione sia di T4 e T3.
Un fungo che nasce in Cina circa 4000 anni fa che ha delle proprietà benefiche che aiutano a contrastare gli effetti della tiroide, si chiama Ganoderma Lucidum.
Le proprietà benefiche del Ganoderma sono molto importanti, infatti viene impiegato per più di 20 patologie tra cui la tiroide.
Il Ganoderma Lucidum è un adattogeno, regola tutti i livelli del corpo, l’estratto del fungoGanoderma Lucidum aiuta il corpo e soprattutto le disfunzioni che comporta il mal funzionamento della tiroide, riduce il colesterolo e il grasso dal corpo, sono molto note le sue proprietà anti-infiammatorie.
Aiuta a ristabilire i normali livelli di malonico dialdeide, il fungoGanoderma Lucidum ha dimostrato di essere un’integratore molto efficace.
Reishi
Gli ormoni tiroidei hanno effetti su quasi tutti i tessuti del corpo, per questo motivo ilGanoderma ha l’azione particolare di regolare tutti i sistemi del nostro corpo.
La tiroide agisce su tutti i processi che controllano la sintesi e il rilascio dell’ormone tiroideo, agisce anche aumentando la cellularità e la vascolarizzazione della ghiandola.
Il Ganoderma Lucidum ha un effetto rinvigorante sulla ghiandola tiroide, gli antichi Cinesi lo utilizzavano per avere un risultato immediato e prolungato.

domenica 7 luglio 2013

L'anti vecchiaia



Il Ganoderma Lucidum è un valido rimedio e un potente antiossidante per la vecchiaia e per tutti i componenti che fanno parte e favoriscono la vecchiaia!
Il Ganoderma Lucidum contiene i polisaccaridi, in grado di eliminare il radicale ossidrile, di anti-ossidazione, anti-invecchiamento efficacia; triterpenoidi.
Finora nel Ganoderma Lucidum sono stati trovati più di 150 tipi di composti che possono essere suddivisi in dieci categorie: polisaccaridi, triterpeni, nucleosidi, peptidi, amminoacidi, alcaloidi, steroidi, alcoli grassi e oli, furano, ioni inorganici, organici germanio.
Molti studi medici e grandi ricercatori dichiarano che il Ganoderma Lucidum non è un farmaco ne un additivo alimentare, esso consente ai produttori di pubblicare più le istruzioni complete per l’uso che in precedenza ha permesso di includere avvertenze, le controindicazioni e gli effetti collaterali.
Gano Ganoderma
Ci sono alcune dichiarazioni importanti sono state inseriteb dall’International Ganoderma Research Institute di New York nel 1993 al fine di promuovere la ricerca scientifica Internazionale e medicinali.
La ricerca sul Ganoderma negli Stati Uniti non è molto estesa, la ragione principale è la mancanza di fondi per la ricerca, l’interesse del pubblico in erboristeria è in crescita, le vendite di prodotti a base di erbe è in aumento ogni anno, con scarso effetto sul finanziamento della ricerca.
L’importante è mantenere sempre la mente sveglia facendo diversi esercizi e averla sempre attiva, oltre a farti ottenere una mente sveglia, riesce a non farti invecchiare e ad ottenere la longevità, quindi il tuo corpo risulterà più sano a vista.
Il Ganoderma Lucidum è valido anche per molti altri tipi di patologie come le allergie, l’asma, problemi cardiovascolari e respiratori, infezioni, artrite, trombosi e molte altre malattie.
Il Ganoderma Lucidum è il più potente antiossidante che esiste al mondo inoltre è un adattogeno ciò significa che aiuta il nostro corpo a diverse sollecitazioni come la temperatura, sbalzi d’umore e stress, inoltre il Ganoderma è un Nutraceutico e quindi ha tutte le basi per essere un medicinale ma senza l’effetto dei medicinali.
Il Ganoderma è in grado di eliminare i materiali di tossine nel sangue, rafforzare il cuore e promuovere la circolazione del sangue coronarico, il germanio organico è stato chiamato come il “più pulito nel vaso sanguigno” per la funzione speciale di contribuire ad eliminare le tossine nel sangue.
Il Ganoderma Lucidum aumenta la capacità antiossidante del plasma e valorizza le risposte immunitarie, viene usato per molti tipi di fattori che disturbano il nostro corpo e soprattutto il nostro sistema immunitario.

sabato 6 luglio 2013

Che cosa fa il Ganoderma Lucidum?



Le numerose proprietà farmacologiche del Ganoderma sono dovute a composti organici quali aminoacidi, triterpeni, steroli, lipidi, alcaloidi, polisaccaridi, vitamine e minerali. Più precisamente contiene calcio, ferro e fosforo, vitamine C, D, B, incluso l’acido pantotenico, che è essenziale per la funzione nervosa.
Di seguito, le principali attività farmacologiche:
  • Aumento delle resistenze specifiche dell’organismo con proprietà simili al ginseng. L’adenosina contenuta nel Ganoderma spiega il suo impiego nella medicina orientale, per calmare la tensione nervosa. L’adenosina rilascia la muscolatura scheletrica, ha un effetto sedativo sul sistema nervoso centrale, ed è un azione antagonista sulla attività stimolante della caffeina, riduce la stanchezza, il calo di energia, lo stress, l’ansia, l’insonnia.
  • anti-infiammatorio preventivo di malattie neuro-degenerative e cardiovascolari, Il componente responsabile di questa proprietà è stato isolato ed identificato, come un analogo dell’idrocortisone, che non possiede però gli effetti collaterali, caratteristici degli antifiammatori steroidei, e non-steroidei importante poiché l’infiammazione è coinvolta nello sviluppo di serie patologie neurodegenerative tipiche dell’età senile, come il morbo di Alzheimer. L’impiego del Ganoderma è visto nella prospettiva di mitigare gli effetti di questa malattia devastante, non solo per le proprietà antiinfiammatorie, ma anche per la capacità del Ganoderma di agire positivamente sullo stato di benessere degli individui anziani. aumentando l’energia vitale, la facoltà di pensiero e previene la perdita di memoria. L’attività antinfiammatoria di Reishi è stata valutata anche nell’ambito di altre patologie che vedono lo stato infiammatorio concausa della loro insorgenza: le malattie cardiovascolari.
  • antiipertensivo la pressione arteriosa si riduce con meccanismo ACE – inibitore. La circolazione delle coronarie, cerebrale e di tutto l’organismo migliora, il cuore fatica meno.
  • migliora l’ossigenazione del sangue il Ganoderma contiene un’ elevata concentrazione di germanio, elemento di grande importanza che migliora l’ossigenazione del sangue .
  • antitrombotico. La valutazione della capacità inibitoria dell’aggregazione piastrinica dell’estratto di Ganoderma, ha condotto all’isolamento e identificazione degli agenti responsabili, derivati dell’adenosina e della guanosina.
  • ipoglicemico e colesterolo. L’estratto di Ganoderma è risultato efficace nella riduzione dei livelli di glucosio nel sangue, dopo solo due mesi di trattamento. L’attività ipoglicemica è dovuta ad un aumento dei livelli di insulina nel plasma, e ad un accelerato metabolismo del glucosio, sia a livello dei tessuti periferici che del fegato. Il colesterolo tende ad abbassarsi e rientrare nei parametri normali
  • aumento difese immunitarie e antitumorale. I composti contenuti in Reishi sono stati classificati come potenziatori delle difese , poiché possiedono proprietà immuno-stimolanti.

Tutti i benefici del Ganoderma

Il Ganoderma Lucidum già dai tempi antichi è stato raccomandato da erboristi cinesi e giapponesi.
Questo fantastico fungo saprofita viene prescritto per una serie di afflizioni psichiatriche e neurologiche, comprese le malattie che coinvolgono i muscoli, anoressia, e debolezza dopo lunghe malattie.
Il Ganoderma Lucidum già dai tempi antichi è stato raccomandato da erboristi cinesi e giapponesi.
Questo fantastico fungo saprofita viene prescritto per una serie di afflizioni psichiatriche e neurologiche, comprese le malattie che coinvolgono i muscoli, anoressia, e debolezza dopo lunghe malattie.
Un Antiossidante chiamato Ganoderma
Possiamo dire che il fungo Ganoderma ha una funzione calmante, ma non è né un narcotico né un ipnotico, infatti viene prescritto molto spesso per questo tipo di disfunzioni, il Ganoderma Lucidum detiene i polisaccaridi che aiutano nella promozione e la funzione di regolazione di immunità e migliorare la vitalità, inoltre il Ganoderma può anche contribuire a regolare l’equilibrio metabolico, e promuovere la sintesi degli acidi nucleici delle proteine e anti-radicali liberi.