martedì 13 agosto 2013

Alimenti per la Circolazione: il Reishi e il Sistema Circolatorio

Alimenti per la Circolazione: Il Reishi

L’obiettivo principale del sistema circolatorio è far si che, attraverso il sangue, arrivi l’ossigeno e i nutrienti a tutte le parti del corpo. Quando si presenta un accumulo di colesterolo, la viscosità del sangue aumenta rendendo difficoltosa la circolazione. Per questo motivo, l’organismo non riceve più in forma continua i nutrienti necessari. alimentazione circolazioneIl Reishi, come altri alimenti per la circolazione, aiuta nella prevenzione di malattie come la flebiti e la trombosi, accumuli di sangue che possono causare malattie gravi come un ictus o un infarto. Infatti, nei vasi colpiti dalla trombosi, il sangue non circola bene e nascono infiammazioni gangrenose. Altre malattie come l’epatite o il diabete sono collegati con problemi derivanti da una trombosi. Il Reishi ossigena in modo tale di ritrovare l’equilibrio di colesterolo nel sangue, come abbiamo visto prima, e favorisce la normale circolazione del sangue, pertanto fa parte degli alimenti per la circolazione. Inoltre, inibisce l’accumulo in eccesso di placchette per rinforzare le membrane sterne dei globuli rossi, senza effetti collaterali dimostrati.  

Ganoderma, alimenti per la circolazione e Sistema Circolatorio

Il Reishi, tra gli alimenti per la circolazione, è un integratore naturale che può migliorare notevolmente la propria salute, su molti piani diversi. Diversi studi scientifici hanno dimostrato le proprietà di questo fungo medicinale e, pertanto, è stata dimostrata la sua utilità nella prevenzione e trattamento di molte malattie: tra quelle i problemi di circolazione. L’assunzione regolare delganoderma lucidum, come alimenti per la circolazione, migliora la circolazione delle coronarie, ma anche la circolazione cerebrale e di tutto l’organismo migliora. In questo modo, il cuore fatica meno. Inoltre, è un rimedio molto potente contro le allergie che, spesso guariscono del tutto. Infatti, il reishi agisce sul sistema immunitario e riporta l’equilibrio alle difese, privilegiando le difese cellulari e disattivando i globuli bianchi che producono anticorpi inutili e dannosi.  

Alimenti per la circolazione

  Altri alimenti per la circolazione, oltre al ganoderma lucidum, sono ad esempio: -          Uva -          Mirtilli -          Agrumi -          Salmone -          Aglio -          Semi di zucca -          Cioccolato fondente

Rimedi Naturali Artrite: E’ Possibile Combattere L’Artrite Senza Farmaci?

Rimedi Naturali Artrite: Il Ganoderma Lucidum Reishi nasce in Asia circa 4.000 anni fa e le proprietà benefiche e terapeutiche che presenta sono molto importanti. Infatti, viene impiegato per combattere e prevenire circa 20 patologie ed è sempre più utilizzato nella farmacologia occidentale.

Ganoderma Lucidum e i Rimedi Naturali Artrite


rimedi naturali artriteIl ganoderma lucidum non è un medicinale, ma un integratore. Uno dei più potenti integratori naturali e rimedi naturali artrite che esista. Una delle azioni più importanti del Ganoderma Lucidum, per quel che riguarda i benefici per l’organismo è il suo potere antiossidante ed stimolante del sistema immunitario.

Queste due azioni del Ganoderma Lucidum, dimostrate da recenti studi realizzati in Occidente, legano la pianta specificamente alla prevenzione di malattie reumatoidi, come l’artrite. Infatti, i trattamenti con ganoderma fanno parte dei rimedi naturali artrite.


Rimedi Naturali Artrite: Cause e conseguenze della malattia

L’artrite reumatoide è una malattia cronica che provoca l’infiammazione dei principali organi vitali e delle articolazioni. Si manifesta con dolore e gonfiore che impediscono il normale svolgimento delle attività quotidiane come mangiare, vestirsi, camminare, ecc….Normalmente, questa malattia nasce sui 40 o 50 anni, ma non è detto. Delle volte anche persone molto giovani sviluppano quest’infermità.

Per il momento non esiste una cura definitiva per l’artrite reumatoide, ma ci sono degli elementi terapeutici, erimedi naturali artrite, come alcuni componenti del ganodermalucidum, che possono prevenire l’infermetà e alleviare i sintomi.
Studi realizzati da scienziati delle Università di Beijing e Hong Kong dimostrano come l’ uso di dosi elevate di spore del ganoderma lucidum aumentano la produzione di saliva in animali diabetici, non obesi, in comparazione ai risultati ottenuti tramite altri trattamenti con dexametasone.  Inoltre, i polisaccaridi delGanoderma Lucidum riducono la produzione di citochine pro infiammatorie nei fibroblasti attivi di Artrite Reumatoide. Per questo motivo presenta tanti benefici contro l’artrite reumatoide e si trova tra i remedi naturali artrite. 

Ganoderma Lucidum: Non solo Artrite

Il Ganoderma Lucidum è impiegato, da oltre 4000 anni, per il trattamento di molte patologie che vanno dall’emicrania, ipertensione, nefrite, diabete, ipercolesterolemia, allergie, a importanti problemi cardiovascolari, neurodegenerativi e cancro.
Parlando di quest’ultimo, sono sempre di più gli studi realizzati per verificare e analizzare le proprietà antitumorali del ganoderma lucidum. In questo senso, è stato dimostrato come il reishi ha la capacità di prevenire certi timori, ma anche di ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia e di migliorare la qualità di vita dei pazienti. Rimedi Naturali Artrite.

Ganoderma Lucidum: Come Dimagrire Senza Diete Impossibili

Come dimagrire. Vuoi metterti in forma per l’estate? Vorresti eliminare qualche chilo, ma non sai come fare? Ti piacerebbe recuperare il tuo fisico dopo una gravidanza?
Per saper come dimagrire ed eliminare, in modo naturale, i pochi chili in più che accumuliamo durante le vacanze o durante i mesi invernali, ora non è più necessario fare diete drastiche ed impossibili. Ci sono rimedi naturali in grado di aiutarci a perdere peso in modo  graduale e naturale: parliamo del Ganoderma Lucidum, una pianta che favorisce il mantenimento di un peso ottimale grazie a varie proprietà curative ed equilibranti.
Il Ganoderma Lucidum Reishi è un fungo medicinale utilizzato, da oltre 4.000 anni, dalla medicina orientale per combattere molte malattie, anche gravi, come il cancro, i problemi del sistema circolatorio o il diabete. Il motivo è la potente capacità del Ganoderma per rinforzare il sistema immunitario e aumentare le difese dell’organismo.

Ganoderma Lucidum: come dimagrire


rivista dimagrireIl ganoderma lucidum come integratore alimentare aumenta la vitalità e l’energia delle persone ed equilibra le funzioni biologiche. In questo modo, è un ottimo strumento per prevenire l’obesità ed aiutare a come dimagrire senza assumere medicinali.
Come dicevamo prima, il reishi è una pianta molto venerata nei paesi asiatici. Infatti si tratta di uno dei primi funghi medicinali il cui uso è stato documentato. Al ganoderma vengono attribuite molte proprietà curative per la salutee, per il momento, non sono stati scoperti effetti collaterali.

Come dimagrire: Come agisce il ganoderma


Il ganoderma lucidum ti permette di accelerare il tuo indice metabolico, per bruciare un numero più elevato di calorie. Se a questo aggiungi una dieta equilibrata e sana, otterrai risultati immediati e sorprendentemente positivi.
Come vediamo nell’immagine, la rivista Dimagrire (novembre 2012) pubblica un articolo molto completo e interessante sugli effetti del Ganoderma Lucidum per l’eliminazione del grasso addominale e per il miglioramento della forma fisica.
Se vuoi ottenere ulteriori informazioni sulle proprietà del ganoderma lucidum per combattere il sovrappeso e prevenire l’obesità, puoi scaricare questo studio realizzato da diversi medici e scienziati dell’università di Hong Kong.

Fungo ganoderma: Perché è così potente contro le malattie?

Il Fungo ganoderma è una pianta medicinale utilizzata da sempre dalla medicina tradizionale cinese. Da qualche anno però, anche i medici e gli scienziati occidentali hanno mostrato un forte interesse per leproprietà curative e terapeutiche del fungo ganoderma. Il motivo sono i molti vantaggi che, secondo diversi studi, possiede il ganoderma lucidum per la salute e l’organismo umano.
Ma, come agisce esattamente il fungo ganoderma? Perché è così efficace nel miglioramento delle propriedifese e nella prevenzione di malattie.

Cosa fa il fungo Ganoderma?


Includere il fungo ganoderma, regolarmente, nella propria dieta è un modo utile e naturale di procurarsi le vitamine e i minerali che necessita l’organismo per mantenere un buon stato di salute e poter combattere tutte le minacce sterne.
Nelle prossime righe vedremo, fase a fase, come agisce il fungo ganoderma per migliorare la nostra salute.

1. Il fungo Ganoderma esamina (1 mese circa)

fungo ganodermaDurante i primi giorni, il fungo Ganoderma analizza il nostro organismo per individuare eventuali carenze e disequilibri che successivamente andrà a coprire. Il fungo Ganoderma aiuta nella regolazione delle funzioni naturali del nostro corpo, infatti si tratta di unadattogeno che riesce a coprire le mancanze dell’organismo in modo totalmente naturale.

2. Purifica e disintossica (1 – 30 settimane)

Il nostro corpo accumula tossine ed impurità. Ad esempio, acido urico, eccessi di colesterolo, accumulazioni di grassi e calcio, resti di tessuto,… queste tossine sono eliminate tramite il sudore, l’urina e altri meccanismi come le eruzioni cutanee o il muco. Il fungo ganoderma velocizza l’iter di disintossicazione e aiuta all’organismo ad eliminare impurità.

3. Regola funzioni

Le proprietà del fungo Ganoderma hanno un effetto equilibrante per quel che riguarda le funzioni dell’organismo. In questo modo tutti gli organi riprendono le loro attività in modo energico e vitale senza l’uso di farmaci o medicamenti.

4. Fortifica (6 – 24 mesi)

A lungo termine, il fungo ganoderma ha la capacità di rinforzare le difese e di rendere il sistema immunitario molto più efficace per combattere virus e malattie. Inoltre, l’uso continuato di Ganoderma Lucidum migliora laresistenza fisica e la serenità mentale delle persone, combattendo in questo modo le situazioni di stress.

5. Rigenera (1 – 3 anni)

Dopo tre anni circa di uso regolare di fungo ganoderma, l’organismo raggiunge il punto più alto per quel che riguarda l’ottimizzazione delle risorse e l’eccellente funzionamento delle principali attività vitali. In questo momento, le persone si sentono più giovani, più forti e più tranquille.

Dolori Mestruali: Come agisce il ganoderma?

Dolori mestruali sono colpi acuti nel basso ventre delle donne, collegati all’attività mestruale, da dove si irradiano con crampi all’interno delle cosce, e possono anche provocare dolore alla schiena. Di solito, compaiono all’età di 17-20 anni, ma delle volte potrebbero anche apparire in età adulta.
dolori mestruali sono dovuti principalmente ad un’amplificazione delle contrazioni dell’utero, che deve allontanare le cellule endometriali morte, a causa di uno squilibrio di alcuni ormoni ed ad un aumento del PGF, una sostanza che stimola i muscoli: da qui i crampi e i dolori che si estendono fino alla schiena.
In alcune donne, i dolori mestruali sono così pesanti da non permettere la realizzazione delle attività quotidiane con normalità.

Rimedi contro i dolori mestruali


dolori mestrualiDi solito, per eliminare i dolori mestruali, le donne ricorrono ai farmaci e agli antidolorifici che tamponano temporaneamente il problema, ma non sarebbe meglio optare per una soluzione naturale?

Alternative Naturali contro i dolori mestruali


Ora è possibile combattere i dolori mestrualicon formule naturali e senza dover ricorrere ai farmaci. Parliamo di Ganoderma Lucidum: un fungo utilizzato da sempre dalla medicina orientale con un’infinità di proprietà terapeutiche per l’organismo.
Il medico e ginecologo, Yoshinori Imanishi, ha realizzato un rapporto nel quale sostiene che il Ganoderma Lucidum ha effetti migliorativi nelle affezioni ginecologiche e nei dolori mestruali. Secondo il rapporto, è stato prescritto il Ganoderma a pazienti con mestruazioni irregolari, dolori mestruali e a pazienti con difficoltà a rimanere incinte.
In tre casi, gli effetti dopo l’uso del Ganoderma sono stati molto positivi per quel che riguarda l’eliminazione dei dolori mestruali. Inoltre, il Ganoderma è in grado di eliminare i sintomi che appaiono dopo il parto: si tratta di un purificatore sanguigno, diuretico e detossificante.

Come Dormire Bene: Aiutati dal Reishi!

Come dormire bene: Si stima che una persona su quattro soffra di qualche forma di disturbo del sonno, il quale può incidere sulla vita professionale, ma anche sulla vita personale e sulla propria salute. I disturbi del sonno possono colpire persone di qualsiasi età che accusano, soprattutto, di non dormire abbastanza, di non riposare bene o di non riuscire ad addormentarsi. Sapere come dormire bene e riposare è fondamentale per mantenere l’energia e la vitalità necessaria per affrontare la vita quotidiana, infatti, le conseguenze di una mancanza di riposo e di non sapere come dormire bene, sono tanto fisiche (occhiaia e borse sotto gli occhi, palpebre appesantite, pelle poco luminosa, ecc….), come psichiche (irritabilità, ansia, stress e nervosismo).
Se esiste una ragione precisa ed individuata per spiegare la difficoltà a dormire, come rumori disturbanti o un problema determinato, è più facile affrontare la questione. Ma non è sempre così, di frequente non esistono motivazioni precise che spieghino i disturbi del sonno, e in questo caso, possono diventare un grave problema. Sapere come dormire bene è assolutamente necessario.

Come dormire bene: principali disturbi del sonno


come dormire benePer sapere come dormire bene, è importante conoscere i disturbi del sonno. Essi si suddividono principalmente in due macrocategorie: dissonnie e parasonnie.
Le prime sono disturbi del sonno che interferiscono nella quantità, nella qualità e nel ritmo del sonno, mentre che le parasonnie sono una specie di incubo frequente che avviene soprattutto durante l’infanzia.
Le più frequenti tra gli adulti sono le dissonnie che aggruppa disturbi del sonno come l’insonnia, l’ipersonnia, la narcolessia o i disturbi del ritmo cardiaco mentre si dorme.

Come dormire bene grazie al Ganoderma


Ci sono molti farmaci per sapere come dormire bene e combattere i disturbi del sonno, ma ad oggi, è anche possibile far fronte a questa problematica tramite metodi naturali molto meno aggressivi per l’organismo. Ad esempio, il Ganoderma.
Il Ganoderma lucidum è una pianta utilizzata da sempre da sempre dalla Medicina Cinese per rinforzare il sistema immunitario e per far fronte a diverse malattie, anche gravi come certi tipi di tumori o le disfunzioni del sistema circolatorio.
Una delle principali proprietà terapeutiche del Ganoderma lucidum, in quanto adattogeno, è la capacità di migliorare il benessere in solo pochi mesi d’integrazione di ganoderma nella propria dieta. Infatti, una sostanza adattogena è quella che ha la capacità di aumentare in modo specifico la resistenza fisica e psichica dell’organismo.
Inoltre, ed è proprio questo il motivo per cui il Ganoderma è la soluzione ideale a come dormire bene, si tratta di una pianta molto potente per quel che riguarda l’ossigenazione del sangue e la rigenerazione delle cellule. Questo meccanismo consente una maggior qualità del sonno e un riposo superiore

Reishi Ganoderma

Il Ganoderma Lucidum è una pianta curativa molto usata nella medicina orientale. Si tratta di un fungo molto raro che necessita di condizioni molto particolari per crescere, pertanto è poco coltivato e molto prezioso. Il Ganoderma Lucidum, conosciuto comunemente come Reishi, è stato utilizzato da anni per il suo elevato potere nutritivo. Infatti, è stato dimostrato che possiede effetti terapeutici positivi contro malattie come il cancro, l’ansia, lo stress e le patologie del sistema immunologico. È da sottolineare che il Reishi è il più potente antiossidante che esiste al mondo.

In poche parole, è stato considerato come un elemento medicinale che ha la capacità di:
-         Migliorare la propria salute
-         Aumentare l’energia e mantenere un corpo attivo
-         Incrementare la capacità di ripresa del proprio organismo.
-         Aumentare l’ossigenazione del sangue in un 20 %.
E’ incluso tra le 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci. Infatti, in Cina e in Giappone viene considerato il fungo dell’immortalità. Questo fungo è sempre più presenti nei paesi occidentali, infattiil Ganoderma Lucidum è stato ammesso, recentemente, nell’elenco d’integratori alimentari riconosciuti dal Ministero della Salute per le sue proprietà curative e il supporto delle difesa dell’organismo.

Composizione del Reishi Ganoderma:


Uno dei principali componenti attivi del Reishi sono gli acidi ganoderici, ovvero una specie di triterpeniche metaboliti secondari con specifiche proprietà antitumorali e antiossidanti.
Da più di 2.000 anni è stato utilizzato nei paesi dell’Est per combattere l’ansia, migliorare il sonno o la circolazione, migliorare le funzioni del cervello oppure come supporto al sistema immunitario.
Inoltre sono state dimostrate le proprietà del Reishi nel caso di malattie come la bronchite, l’asma, le allergie, acne, epatite cronica o la menopausa.

martedì 6 agosto 2013

Ganoderma Lucidum Per Abbassare il Colesterolo

Abbassare il Colesterolo: ora si può. L’obesità è, in molte occasioni, un problema legato alle cattive abitudini alimentarie oppure è collegata all’incapacità dell’organismo di metabolizzare correttamente il cibo, questo produce riserve che possono implicare, se esagerate, un problema di obesità.

Ganoderma per Abbassare il Colesterolo

L’assunzione di Ganoderma Lucidum Reishi può aiutare alla perdita di peso in quanto brucia grasso ed è uno stimolante naturale del metabolismo, dovuto alla sinergia dei suoi componenti. L’attivazione del metabolismo produce un aumento dell’uso di energie di riserva, ovvero, grassi.

D’altra parta, la presenza di triterpenoidi e adenosina nel Ganoderma Lucidum aiuta ad abbassare il colesterolo, ovvero alla riduzione del livello di colesterolo, migliorando inoltre l’equilibrio tra colesterolo buono e colesterolo maligno.

Abbassare il Colesterolo e Dimagrire con Ganoderma

 10 pazienti con livelli alti di colesterolo hanno partecipato ad uno studio clinico per l’analisi delle conseguenze concrete del Reishi nella pressione del sangue e per abbassare il colesterolo.

Questi pazienti hanno ricevuto una dose di 0,7 mg di essenza di Reishi è il risultato è stato abbassare il colesterolo, ovvero una riduzione dei livelli di colesterolo, di trigliceridi e di proteine. Inoltre, il Ganoderma ha aiutato a cancellare alcuni effetti collaterale del colesterolo come la stanchezza, il mal di testa o la rigidità nelle persone.

Altri miglioramenti sulle infezioni dentali o emorroidi confermano l’efficienza del reishi nella riduzione di grassi e per abbassare il colesterolo e il miglioramento della circolazione sanguigna.

Ganoderma per Combattere le Allergie Stagionali



Con l’arrivo della bella stagione e della primavera, si avvicinano anche le allergie stagionali che colpiscono milioni di persone in tutto il mondo. Le allergie stagionali sono dovute a cause molto diverse e per combatterle, la maggior parte delle persone ricorre ai farmaci e ai medicinali. Ma, con rimedi naturali e una serie di piccoli accorgimenti è possibile combattere le allergie stagionali riducendo l’uso di farmaci trovandone giovamento in termini di benessere.


Le allergie stagionali e il sistema immunitario


ganoderma allergie stagionali


Infatti, il sistema immunitario non è abbastanza forte per combattere gli agenti esterni che cercano di distruggere o danneggiare le nostre difese. Situazioni o periodi di stress elevato, cattive abitudini alimentari o fattori ambientali particolari possono indebolire il nostro sistema immunitario, per tanto è necessario integrare la propria alimentazione con supplementi naturali che rinforzino le proprie difese.


Uno degli integratori alimentari più efficaci per rinforzare il sistema immunitario e aumentare le difese, è il Ganoderma Lucidum. Una pianta molto utilizzata dalla medicina orientale che presenta molte proprietà che migliorano il benessere e lo stato generale dell’organismo.



Ganoderma per combattere allergie stagionali

Tra i componenti del Ganoderma che risultano efficaci per combattere le allergie, è possibile sottolineare:

-          I triterpenoidi con potenti potenzialità anti-infiammatorie

-          Gli acidi ganoderici D per ridurre l’instamina nell’organismo

-          La lanostina per stimolare la produzione di anticorpi

In termini generali, il ganoderma possiede molti componenti antiossidanti che rinforzando il sistema immunitario permettono la prevenzione delle allergie stagionali e la riduzione dei principali sintomi.

Studi recenti realizzati dal Professor Kazuo Yamazaki della facoltà di Farmacia dell’Università di Hiroshimo, dal Dr. Michinori Kubo del centro di Medicina di Kinki e dal Dr. Andrew Weil dell’Università di Harvard,  dimostrano gli effetti benefici del Ganoderma Lucidum nelle patologie delle allergie.

Inoltre, uno studio elaborato dal Dr. Martin Powell conferma questa teoria e dimostra come i composti del Ganoderma hanno un ruolo molto importante nei trattamenti di risposta alle allergie stagionali e nel naturale rinforzo ai meccanismi di difesa del corpo.